Sistri. La nuova tracciabilità dei rifiuti
Con la pubblicazione del Dm 17 dicembre 2009 (G.U. 13 gennaio 2010, n. 9 s.o. n. 10) modificato con il Dm 15 febbraio 2010 (G.U. 27 febbraio 2010, n. 48) nasce il SISTRI, Sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti. Obiettivo del Sistri è il controllo di tutta la filiera dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e dei rifiuti urbani della regione Campania. Il nuovo sistema sostituirà l'attuale sistema cartaceo basato sul registro di carico e scarico, sul formulario dei rifiuti e sul MUD. Il volume è un vero e proprio corso per l'utilizzo del nuovo sistema informatico, ne spiega il funzionamento in tutte le fasi, dall'entrata in funzione alle procedure di iscrizione, dalla compilazione delle schede gestori a tutte le fasi del processo. Un capitolo finale raccoglie più di 100 risposte ai primi quesiti posti. Collegata al libro, una banca dati on line ad accesso riservato, contenente l'aggiornamento normativo relativo all'applicazione del Sistri, la modulistica, le Linee guida del Ministero dell'Ambiente, i protocolli di intesa tra Ministero e associazioni di categoria, i codici Cer e Ateco e il testo del Dm 17 dicembre 2009 aggiornato e con brevi commenti degli Autori. Una sezione è dedicata alla pubblicazione dei quesiti risolti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it