Slowhand (Remastered Edition)
Eric Clapton è una delle figure più carismatiche della musica moderna – dai suoi primi giorni come icona chitarristica, allo status di songwriter di prima grandezza degli anni settanta sino all’interprete odierno di blues, jazz, rock e country music. Ha inciso moltissimi album di qualità, negli stili più differenti, ma pochi hanno la qualità e l’equilibrio di Slowhand.Slowhandviene registrato agli Olympic Studios nella South West London nel Maggio 1977 ed è prodotto da Glyn Johns. Pubblicato nel Novembre 1977, Slowhand è l’album di maggior successo di Clapton negli anni ’70, raggiunge il secondo posto di Billboard restando per un totale di 74 settimane nella classifica Americana.Contiene “Wonderful Tonight”, “Lay Down Sally” e “Cocaine” – canzoni diventate veri e propri classici, tuttora regolarmente trasmessi in radio e sempre riproposte da Clapton in concerto. L’album include cover di brani di alcuni degli autori preferiti di Eric (JJ Cale, John Martyn, Don Williams, Arthur Crudup) insieme a sue composizioni originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it