Slowhand (Remastered Edition) - Vinile LP di Eric Clapton
Slowhand (Remastered Edition) - Vinile LP di Eric Clapton - 2
Slowhand (Remastered Edition) - Vinile LP di Eric Clapton
Slowhand (Remastered Edition) - Vinile LP di Eric Clapton - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 68 liste dei desideri
Slowhand (Remastered Edition)
Disponibilità immediata
36,72 €
36,72 €
Disp. immediata

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
23 novembre 2012
0600753407233

Valutazioni e recensioni

  • Foxpix
    Un "Must Have" di Clapton

    Pur avendo da tempo la versione in CD ho approfittato dell'offerta per prendere la versione rimasterizzata su vinile. La copertina è identica a quella originale e sulle tracce credo sia superfulo spendere parole...parliamo del disco che apre con Cocaine e contiene Wanderful tonight. Il vinile è silenzioso e non presenta imperfezioni, l'audio risulta miglirato con bassi più presenti e alti più definiti. Sarebbe stato moòlto apprezzato un codice per il download delle tracce in digitale.

  • Massimo P.
    Slowhand

    Reso famoso dalla brillante rilettura di "Cocaine", brano di J J Cale, Slowhand è un album equilibrato suonato da "Dio". Prodotto dallo specialista Glyn Johns, tutto è semplice e lineare e avvolto in un velo di malinconia. Tra i brani che diventeranno dei classici in concerto da segnalare la dolce ballata "Wonderful Tonight" e il country urbano "Lay down Sally". Album che si riascolta piacevolmente a distanza di quasi cinquant'anni dalla pubblicazione.

  • AV
    Clapton al Top!

    Il disco di "Cocaine", "Wonderful Tonight" e "Lay Down Sally" rimane imprescindibile per tutti i fan di Slowhand, nomignolo che Eric Clapton ha dimostrato di apprezzare al punto di sceglierlo come titolo di uno dei suoi lavori più rappresentativi. La lunga scorribanda rock di "The Core", in duetto con la bravissima Marcy Levy e il blues fangoso di "Mean Old Frisco" sono due altri highlight dell'opera, in cui si evidenziano le formidabili doti chitarristiche dell'uomo soprannominato "God", Dio. Clapton è nel pieno della sua cotta per la musica country e l'autografa "Next Time You See Her" e la delicata cover di "We're All the Way" di Don Williams lo certificano. Rimangono da menzionare la ballata dolcemente ruvida "May You Never", tratta dal repertorio migliore di John Martyn, e l'intenso strumentale "Peaches and Diesel". Un album senza tempo, che non ha perso un briciolo del fascino iniziale.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Cocaine
Play Pausa
2 Wonderful Tonight
Play Pausa
3 Lay Down Sally
Play Pausa
4 Next Time You See Her
Play Pausa
5 We're All The Way
Play Pausa
6 The Core
Play Pausa
7 May You Never
Play Pausa
8 Mean Old Frisco
Play Pausa
9 Peaches And Diesel
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it