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Acquisire nuovi clienti con LinkedIn®. Trasformare contatti virtuali in fatturati reali - Gianluca Gambirasio,Luigi Castelletti - copertina
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Acquisire nuovi clienti con LinkedIn®. Trasformare contatti virtuali in fatturati reali

Descrizione


Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l'utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: per noi vendere significa aiutare il cliente a soddisfare nel migliore dei modi le proprie esigenze. Nel business to business questo si concretizza nell'aiutare le aziende clienti a crescere e ad aumentare la propria redditività. Analizzeremo come mettere in pratica le 5 fasi per rendere efficace (= raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (= ottimizzando le risorse) la nostra attività marketing /commerciale su LinkedIn®: 1. attrarre: rendi il tuo profilo e la tua presenza su LinkedIn® accattivante; 2. connettere: crea una rete qualitativamente quantitativa; 3. coltivare: mantieni attiva la relazione nel tempo e con costanza; 4. proporre: proponi un incontro di persona e/o videocall e/o invia una specifica offerta personalizzata; 5. telefonare (opzionale): contattalo telefonicamente in modo mirato se non sei riuscito ad ingaggiarlo con nessuna delle precedenti fasi ed è un target estremamente importante/interessante per te.
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Dettagli

2020
6 ottobre 2020
Libro tecnico professionale
Brossura
9788835107002
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Indice

Indice
Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti, Introduzione
"La banca delle idee"
Autoanalisi: punti di forza e aree di miglioramento
Intervista ad alcuni professionisti nell'utilizzo di LinkedIn®
LinkedIn®, LinkedIn® strategy e KPI
Perché scegliere LinkedIn®?
Definisci la tua LinkedIn® strategy
Identifica gli obiettivi che vuoi raggiungere
I KPI (Key Performance Indicator = indicatori di performance) dell'attività commerciale su LinkedIn®
Raggiungi il grado massimo di efficacia del profilo
Monitora periodicamente il tuo SSI (Social Selling Index) LinkedIn®
Fase 1. Attrarre
Push VS Pull, perché farsi trovare è meglio!
Pubblica contenuti interessanti per i tuoi prospect (usa hashtag)
Content marketing: crea un piano editoriale specifico per la gestione della pagina
Le altre tipologie di pagine
Come fare advertising su LinkedIn®
Gestire la pagina aziendale in sinergia con i profili personali
Rendi unico e ottimizza il tuo profilo LinkedIn®
La regola delle 3C nella comunicazione scritta
Inserisci parole chiave adatte al tuo business (seo in LinkedIn®)
Come ottimizzare il profilo/Struttura il profilo a Landing Page
Come cambiare l'Url del tuo profilo
Immagine di copertina e foto del profilo
Esperienze lavorative, competenze e segnalazioni
Fase 2. Connettere
Identifica chi sono i tuoi prospect su LinkedIn®
Allarga la tua rete (collegamenti di 1°, 2° e 3° grado)
Versione free VS versione a pagamento (Premium)
Sales Navigator ed esempi di ricerche
Come inviare una richiesta di collegamento efficace
Altre modalità per trovare prospect su LinkedIn®
Fase 3. Coltivare
Coltiva la relazione con la tua rete
Fase 4. Proporre
Studia il profilo del tuo prospect e scegli il momento giusto per contattarlo
Crea la tua proposta di valore
Utilizza la tecnica delle 3 R per inviare messaggi efficaci
Fai A/B test
Fase 5. Telefonare (opzionale)
Come trasformare un no oggi in un sì domani
Se non ci riesci su LinkedIn® prova a convertire il prospect in altri modi
Telefonare con un obiettivo ben chiaro!
Superare il filtro del centralino
Linee guida per una telefonata di successo
Bibliografia
Gli autori
Aforismi e citazioni su LinkedIn®, i social network e il marketing online.

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