Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Adolescenti a scuola. Psicologia dello sviluppo e dell’educazione per l’insegnamento - Angelica Arace - copertina
Adolescenti a scuola. Psicologia dello sviluppo e dell’educazione per l’insegnamento - Angelica Arace - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Adolescenti a scuola. Psicologia dello sviluppo e dell’educazione per l’insegnamento
Disponibile in 10 giorni lavorativi
23,94 €
-5% 25,20 €
23,94 € 25,20 € -5%
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,94 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,94 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Adolescenti a scuola. Psicologia dello sviluppo e dell’educazione per l’insegnamento - Angelica Arace - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L’adolescenza è stata definita, solo per richiamare alcune espressioni note, tempesta emozionale, età sospesa e anche età dello tsunami… Le cronache e molte ricerche su abitudini di vita e comportamenti degli adolescenti enfatizzano fragilità e problematicità, descrivendo questa età di mezzo come una fase «a rischio» della vita, da cui bisogna sperare di uscire indenni. Ma l’adolescenza è anche un’età di potenzialità e opportunità: un cantiere aperto dello sviluppo cerebrale e psicologico, un ancora in costruzione, dove tutto viene rimesso in discussione e rilanciato, periodo in cui risultano fondamentali ambienti educativi ottimali affinché gli adolescenti possano fiorire. Tra questi, la scuola può essere luogo formativo per l’identità cognitiva, emotiva, sociale e culturale dei ragazzi, ma anche teatro di malessere e insuccessi. Di questi temi si occupa il volume, integrando le conoscenze derivanti dalla psicologia dello sviluppo adolescenziale e le riflessioni proprie della psicologia dell’educazione, con il fine di proporre al lettore – insegnanti in servizio, futuri insegnanti ancora in formazione, educatori, psicologi e genitori – una cornice di modelli teorici e aggiornate evidenze empiriche per approfondire le dimensioni psicologiche dell’esperienza scolastica negli anni dell’adolescenza e orientare il proprio agire educativo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
1 novembre 2019
Libro universitario
XIV-290 p.
9788861846180
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore