Il castello errante di Howl - Libro

Diana Wynne Jones

14,25

€ 15,00

Prenota e ritira Verifica disponibilità in Negozio
Articolo acquistabile con e

Descrizione

Il castello volante di Howl è una vera minaccia per tutte le giovani di Market Chipping: il potente Mago si diverte infatti a collezionare ragazze dai dintorni, alle quali succhia l'anima e mangia il cuore. Sophie, Lettie e Martha sono state avvisate del pericolo e per questo non possono uscire da sole. Un giorno Sophie s'imbatte in Howl, e si ritrova nel suo castello, le cui porte conducono tutti a mondi paralleli....

Dettagli

Genere:
Fumetti
Editore
Kappa Edizioni
Collana
Mangazine
Data uscita
28/07/2005
Pagine
245
Formato
brossura, Illustrato
Lingua
Italiano
EAN
9788874710959
Parole chiave laFeltrinelli
fantasy

RECENSIONI (10)

5
5
5
5
5
5
4
5

04/01/2011

RoseLeigh

fa sognare, bellissimo

Sophie, la prima di tre sorelle e per questo la più sfortunata, viene trasformata in una vecchia dalla Strega delle Terre Desolate. Si incammina così lasciando la propria casa e imbattendosi nel castello del terribile mago Howl, del quale si dice faccia innamorare ragazze per poi mangiare loro il cuore. Nel castello Sophie diventa parte di una vera famiglia, conosce l'apprendista di Howl, Michael, e il demone Calcifer; ma la Strega lancia una maledizione ad Howl che passo dopo passo si avvera. Il libro non ha niente a che vedere con l'omonimo film, ad eccezione dei personaggi, ed è davvero una sorpresa, durante la lettura, scoprire che è un libro pieno di avventure, al contrario del film che è molto lineare. Quindi, dimenticatevi tutto quello che avete imparato da Miyazaki, è un libro da godersi senza avere dei pregiudizi.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

21/09/2010

FRANCESCA

affascinante

Scritto in modo molto coinvolgente e simpatico, questo libro trascina nella storia fin dalla prima riga. Ricca di spunti si può leggere in due dimensioni: come favola per bambini e come qualcosa da adulti. La visione del film aiuta molto a vedere quest'ultimo aspetto. Il personaggio di Howl è talmente attuale e irriverente da diventare indimenticabile.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

05/09/2010

VINCENZO CLAUDIO

molto bello

Un libro molto bello sotto tutti i punti di vista. Sicuramente migliore degli altri della serie,mi ha letteralmente trascinato nel mondo di Sophie e Howl al punto che dopo averlo letto credevo che anche la porta di casa mia potesse dare su quattro luoghi contemporaneamente.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

27/08/2010

Prelati

Un libro "fantastico"

Come spesso accade non c'è paragone tra libro e film. Ma questa affermazione non deve essere letta in senso negativo: la parte iniziale della storia è simile in tutti e due i generi, ma ad un certo punto romanzo e cartone animato prendono due direzioni diverse, entrambe appassionanti e coinvolgenti. Il racconto è più ricco di episodi e dettagli, affascina il lettore trascinandolo in un mondo incantato, parallelo alla vita reale; il film affronta più da vicino il tema della guerra, caro a Miyazaky. Non preoccupatevi: non rischierete di rimanere delusi decidendo di leggere il libro dopo aver visto la pellicola (o viceversa).

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

19/08/2010

SARA

Per chi ha voglia di sognare....

Ottimo libro!! Anche io l'ho letto dopo aver visto il film d'animazione di Miyazaky, avevo un po' di paura perchè credevo che, conoscendo già la trama, mi sarei annoiata, invece mi sono dovuta ricredere! Anche se hanno lo stesso titolo, libro e dvd posso definirsi come due storie simili non identiche.. il libro specialmente, con molte scene più dettagliate, fa sognare... Quindi consiglio di comprarlo!!

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

17/08/2010

dora78

Davvero bello!

Mi è venuta la curiosità di leggerlo dopo aver visto, per caso, in tv il film animato omonimo. E' stata davvero una piacevole lettura che, pur essendo molto diverso dal film, mi ha fatto evadere dalla realtà quotidiana. Si legge in pochisssimo tempo perchè affascina molto e quindi non si vede l'ora di scoprire come si conclude la storia. Questo libro mi ha appassionata a tal punto che credo che comprerò gli altri due che seguono il prima possibile.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

22/07/2010

MARZIA

Molto bello!

Sicuramente un bellissimo libro. Ho iniziato a leggerlo solo dopo aver visto il capolavoro di Myazaky e non so dire se il libro mi sarebbe piaciuto allo stesso modo se non avessi visto prima il film. Leggendolo vedevo i personaggi di Myazaky, li avevo già ben in mente, così come il castello, Calcifer, Sophie e Howl. E' scorrevole, si legge brevemente ed è bellissimo. Ora sto leggendo il seguito e sono davvero curiosa di finirlo.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

14/06/2010

STEFANO

Il Castello Errante Di Howl

Parlando chiaramente e senza mezzi termini si può dire che quest’opera di D.W. Jones sia arriva in Italia grazie ai fan italiani di Hayao Miyazaki. L’omonima trasposizione animata targata Studio Ghibli ha avuto un buon riscontro a livello internazionale quindi la Kappa Edizioni, già attiva nel mondo dei manga (fumetto giapponese) da vari anni ha ben pensato di portare questo libro da noi. Una scelta che sembra portare un’impronta commerciale ed è un vero peccato, perché quest’opera che si può quasi definire un capolavoro di narrativa moderna e meritava un arrivo ben più rumoroso. Il film riporta in maniera leggermente diversa la storia fino alla metà circa, quando prende una piega quasi completamente diversa per motivi di storia, visto che qua si getta solo la base di una trilogia, ma inaspettatamente la Jones si rende autrice di un libro che incarna perfettamente l’ideologia “miyazakiana” tanto adorata dai fan di mezzo mondo, quindi chiunque abbia visto l’anime può star sicuro di rimanere soddisfatto della lettura. E chi non ha visto l’opera in questione? Un libro sublime, affascinate che trasuda magia e fantasia da tutte le pagine, uno stile narrativo rapido e allo stesso tempo descrittivo, riesce ad avvilupparci perfettamente tra le sue spire trattenendoci fino al finale. Un libro bellissimo a dire poco, che nonostante la sua semplicità contiene un messaggio profondo e delicato. Un libro che ogni genitore dovrebbe leggere al figlio mentre si addormenta, per poi portarselo a letto e continuare la lettura all’insaputa dello stesso perché non si riesce più a staccarsene. Magico.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

05/03/2006

STEFANIA

Il castello errante di Howl

bellissimo da leggere in poche ore

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

01/02/2006

Il castello errante di Howl

Bello.Ti fa evadere e sognare......

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Il castello errante di Howl
Il castello errante di Howl
Diana Wynne Jones