Smuoverò l'inferno
Prima di Dante, Virgilio ha già attraversato l’Inferno. E l’ha fatto da solo. È da questa premessa che nasce un racconto doppio, intessuto di echi e rimandi: da una parte romanzo di formazione che segue la parabola terrena di Virgilio, ragazzo timido, solitario, incompreso dai compagni della scuola di retorica di Roma e attratto da forze magiche a cui non sa dare un nome; dall’altra la discesa nei gironi danteschi, un viaggio ultraterreno in cui il poeta si immerge alla ricerca di un’anima smarrita, finendo per confrontarsi coi volti cari e perduti di amici, amori e maestri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it