I sogni tipici. Metafore affettive della notte - Alfio Maggiolini - copertina
I sogni tipici. Metafore affettive della notte - Alfio Maggiolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I sogni tipici. Metafore affettive della notte
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A tutti è capitato di sognare di essere inseguiti, di volare o cadere, di sostenere un esame, di tentare di fare qualcosa senza successo, di essere nudi, di rivedere in sogno una persona morta. Qual è il significato di questi sogni e da dove vengono? L'attenzione ai contenuti tipici ci aiuta a capire in modo nuovo i nostri sogni e in quest'ottica il libro propone un nuovo modo di interpretarli, con consigli utili per gli psicoterapeuti ma anche per chiunque voglia decifrarli.

Dettagli

Libro universitario
Brossura
9788835120018

Conosci l'autore

Foto di Alfio Maggiolini

Alfio Maggiolini

Alfio Maggiolini è psicoterapeuta e socio del Minotauro di Milano. Ha insegnato psicologia dell’adolescenza e del ciclo di vita presso l’Università di Milano-Bicocca. Da molti anni lavora con un modello d’intervento psicologico efficace con i ragazzi che commettono reati. Recentemente ha pubblicato per i nostri tipi: Psicopatologia del ciclo di vita (2017); I sogni tipici. Metafore affettive della notte (2021); Pieni di rabbia. Comportamenti trasgressivi e bisogni evolutivi negli adolescenti (2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it