Un sogno chiamato Florida è un film del 2017 diretto da Sean Baker. Moonee è una bambina di sei anni che vive con sua mamma Halley in un motel rosa della Florida . Trascorre le vacanze estive insieme ai suoi amici Scooty e Dicky senza nessuna sorveglianza facendo dispetti ai vicini ed elemosinando gelati ai turisti. Quando avvisano degli accaduti alla madre Halley lei non prende sul serio la questione e si dimostra insofferente nei confronti di chi richiede il suo intervento.
Un sogno chiamato Florida (DVD)
Un ritratto tenero e puntuale di un sottoproletariato americano nascosto
The Florida Project racconta la storia di una vivace bambina e del suo gruppo di amici le cui vacanze estive si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell'infanzia mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili. Hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura. Moone è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l'unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby, il manager del Magic Castel Hotel dove vive Moonee.-
Titolo originale:The Florida Project
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital); Originale (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2.35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Intervista con Sean Baker - Trailer cinematografico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it