lo ricomprerei
Sogno di una notte di mezza estate e altre storie. Shakespeare raccontato ai bambini
Re e regine, magia e inganno
Nel «Sogno di una notte di mezza estate» la regina Titania si innamora di un asino. Lo spiritello Ariel scatena una tempesta perfetta per spaventare i traditori del suo padrone, il mago Prospero. L'ebreo Shylock nel «Mercante di Venezia» chiede una libbra di carne a garanzia di un prestito. E poi ci sono «Macbeth», «Re Lear», «Cimbelino» e tante altre: dieci storie immortali riscritte per i più piccoli quasi due secoli fa, e ancora oggi piene di magia, attualità e grazia. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aurora5 03 gennaio 2025bellissimo
-
Lo consiglio vivamente. Il libro raccoglie più storie di Shakespeare in una versione semplificata e riscritta in prosa per un pubblico di giovanissimi, ma non solo. Le storie sono raccontate in modo fiabesco, senza seguire necessariamente la successione originale delle scene, ma ricostruendone gli antefatti e svelandoci le motivazioni dei personaggi. Rimane ben vivo il romanticismo, la magia e il mistero delle storie di Shakespeare, che possono così essere ben apprezzate da lettori più giovani. Belle illustrazioni, che contribuiscono a rendere ancor più piacevole la lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it