Sogno per sognare
In Romanini esiste uno stretto legame tra poesia (sperimentazione formale) ed esperienza biografica. Un'apparente semplicità di linguaggio e un'immediatezza di immagini capaci di parlare alla mente e al cuore di tutti. Alessio Romanini alterna un lessico aulico ad uno più contemporaneo, e trasmette emozioni parlando di sentimenti o meravigliandosi difronte la natura, sempre con una chiave di lettura introspettiva. Romanini alterna l'uso della rima al verso libero, il Sonetto a strutture originali e innovative. Passando attraverso il Madrigale, l'Endecasillabo ed altre forme classiche della poesia italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:1 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it