I Marchi sono una famiglia originaria della Lombardia ma si trasferiscono a Foligno perché il papà lavora per un'industria di aerei. Poi scoppia la seconda guerra mondiale e dall'Umbria tornano a Milano dove verranno ingannati con false speranze di lavoro e saranno poi, a guerra conclusa, costretti a tornare in Umbria. Il figlio, Piero, dopo gli studi da perito industriale entra in Aeronautica e diventa pilota di aerei da caccia. Costruirà una brillante carriera rivestendo ruoli di alto prestigio e responsabilità descrivendo al lettore, con minuzia di particolari ed empatia, una carrellata di personaggi ed eventi che caratterizzeranno la sua vita. Fonte inesauribile di risorse, Piero si dedicherà prima all'arte del restauro, poi alla scrittura e infine alla musica, condividendo gran parte dei suoi interessi con la moglie Paola. Per lei spenderà le sue ultime fatiche e pensieri, accompagnandola attraverso una triste e alienante malattia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it