Solitudine di Umberto Saba. Da «Ernesto» al «Canzoniere»
"La solitudine è la prima conquista di un uomo", scriveva Umberto Saba, il poeta che nel Novecento ha scandagliato le forze più profonde del proprio animo. Attraverso un confronto serrato con i testi e un fitto dialogo coi pensatori più autorevoli e controversi di questa epoca, il libro illumina gli angoli più bui e inesplorati della figura e l'opera dello scrittore triestino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it