Paolo Crepet cerca di raccontare storie di vita normale, storie e vite che incontra nel suo lavoro di psichiatra e sociologo. Ci fa capire quanto è difficile ascoltare e non giudicare come ci capita di fare quotidianamente quando non sappiamo che risposta dare alle nostre sofferenze e a quelle altri. Le storie che ci presenta riguardano suicidio, matricidio, bulimia, anoressia, male di vivere, depressione. Crepet attraverso i suoi racconti reali e vivi ci porta nella vita delle persone di cui parla. Una lettura interessante e che lascia spazio a numerose riflessioni. Una lettura vicina ad ognuno di noi che, per un motivo o per un altro, potremo riconoscerci nella vita e nelle problematiche delle persone di cui ci racconta. Lo consiglio.
Questo libro parla di storie comuni che la solitudine attraversa silenziosa: adolescenti, uomini e donne, anziani. Si parla d'amore e di dolore, di violenza e di sogni, di presenze asfissianti e di assenze impreviste. Sono storie che ci riguardano. Viviamo uno strano paradosso: non ci possiamo più dire soli, eppure noi tutti, in qualche misura, sentiamo e temiamo di esserlo. Abbiamo a disposizione infiniti strumenti di comunicazione, eppure manchiamo dell'essenziale per dire e per sentire; non possiamo non accorgerci che la nostra affettività e la nostra sfera emotiva si sono inaridite. Ce lo dimostra quel tremendo autismo che troppo spesso separa i giovani dagli adulti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
barbara cantarone 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it