È un libro bellissimo, che lascia tanto da pensare al lettore.
Solitudini. Memorie di assenze
Questo libro parla di storie comuni che la solitudine attraversa silenziosa: adolescenti, uomini e donne, anziani. Si parla d'amore e di dolore, di violenza e di sogni, di presenze asfissianti e di assenze impreviste. Sono storie che ci riguardano. Viviamo uno strano paradosso: non ci possiamo più dire soli, eppure noi tutti, in qualche misura, sentiamo e temiamo di esserlo. Abbiamo a disposizione infiniti strumenti di comunicazione, eppure manchiamo dell'essenziale per dire e per sentire; non possiamo non accorgerci che la nostra affettività e la nostra sfera emotiva si sono inaridite. Ce lo dimostra quel tremendo autismo che troppo spesso separa i giovani dagli adulti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antoniamarrone_ 09 maggio 2024Malinconico!
-
Antonio 20 dicembre 2023
E' un libro che fa' male, ti colpisce allo stomaco lasciandoti senza fiato!! Parla di dolore, quello vero, quello da cui probabilmente non ci si riprende mai. Ci sono tanti testi che descrivono magari la sensazione opposta, ovvero la gioia, ma in queste righe l'autore ha voluto ricordarci che la vita è anche, per non dire spesso, dolore e che non tutti riusciamo ad affrontarlo e superarlo.
-
Asia 26 ottobre 2022consigliato
Libro molto introspettivo, diverse storie di diverse persone con diverse esperienze di vita alle spalle. L’ho trovato molto profondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it