Solo gli alberi hanno radici - Juan Octavio Prenz,Betina Lilián Prenz - ebook
Solo gli alberi hanno radici - Juan Octavio Prenz,Betina Lilián Prenz - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Solo gli alberi hanno radici
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gli alberi che non hanno radici sono gli abitanti di Ensenada de Barragán, il paese argentino dove arrivano, partono, ritornano emigranti di diverse generazioni, provenienti soprattutto dall’Istria italo-croata. Ma non si tratta di sradicati, perché non si sentono strappati alla loro terra, piuttosto animali randagi che amano ogni luogo in cui sostano, per breve tempo, a lungo o per sempre, aperti a nuovi incontri, mescolanze, congedi. Questo universo gagliardo e malinconico è pieno di personaggi e di storie comiche o tragiche, sempre epicamente vissute come radicali svolte di vita. La morte scorre tra le pagine, ma non ha più potere degli amori, degli imbrogli, dei malintesi, delle bevute, in un oceano di volti e di corpi che vivono con quell’intensità viscerale che solo la migliore letteratura sudamericana sa inventare o raccontare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
317 p.
Reflowable
9788893443258

Valutazioni e recensioni

  • VALENTINA TOCCI

    Un viaggio nel vissuto di una comunità di emigranti in Argentina, che appena sotto il significato letterale accompagna il lettore in una riflessione sulle proprie radici (nel senso più ampio possibile). Nel libro sono sapientemente mescolate le vicende dei singoli personaggi e della comunità in cui vivono; il narratore, un ragazzo, insieme osservatore esterno e personaggio, porta il lettore dentro la storia con un velo di ironia e comicità e lo fa appassionare al racconto e ai suoi andirivieni nel tempo e nello spazio.

Conosci l'autore

Foto di Juan Octavio Prenz

Juan Octavio Prenz

1932, La Plata

Juan Octavio Prenz è stato un traduttore (dal serbo-croato), scrittore, saggista, poeta. Ha pubblicato tra l’altro La favola di Innocenzo Onesto, il decapitato (Marsilio 2001), Il signor Kreck (Diabasis 2014) e Solo gli alberi hanno radici (La Nave di Teseo 2017). Nel 1992 la raccolta La Santa Pinta de la Niña María ha ottenuto il Premio Internazionale "Casa de las Américas". Ha ricevuto il premio “Promocio´n literaria de la Provincia de Buenos Aires”, il “Faja de honor de la Sociedad de Escritores de la Provincia de Buenos Aires”, il “Premio Casa de las Ame´ricas”, il “Premio Povelja” massima distinzione dell’Unione dei traduttori letterari della Serbia e lo “Zlatno Pero” (Penna...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows