La sonata perduta - Christiana Moreau,Roberto Boi - ebook
La sonata perduta - Christiana Moreau,Roberto Boi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La sonata perduta
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Magnifico e commovente.»» l'avenir Venezia, 1723. Per le orfane dell’Ospedale della Pietà, la vita è molto dura. Fin dalla più tenera età, la loro esistenza è scandita dal lavoro, dalla cura dei malati, dalle faccende domestiche. Eppure, a un gruppo ristretto di ragazze particolarmente dotate viene offerto qualcosa cui pochissime donne hanno accesso: l’istruzione. Un’istruzione che comprende addirittura la possibilità d’imparare a suonare uno strumento sotto la guida di un maestro d’eccezione, Antonio Vivaldi. Ada, però, è diversa. A lei non basta eseguire meccanicamente brani scritti da altri. Lei vuole usare la musica per dare voce ai propri pensieri e alle emozioni che si agitano nel suo cuore. Ma in un mondo in cui le uniche possibilità per le donne sono il matrimonio o il convento, persino un talento straordinario come il suo rischia di svanire nel silenzio… Belgio, oggi. Quando riceve in regalo uno scrigno che racchiude un diario e uno spartito dall’aria antica, la giovane Lionella lo considera un segno del destino. Da settimane, infatti, cercava un brano da presentare a un importante concorso musicale, e quello sembrerebbe addirittura opera di Vivaldi. Solo leggendo il diario scoprirà una verità ben più sorprendente…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
300 p.
Reflowable
9788842935858

Valutazioni e recensioni

  • LiberiLeggendoBlog
    Un romanzo magnifico

    Quanta bellezza in queste pagine dove la musica fa da sfondo. Belgio, oggi. Lionella è un'adolescente appassionata di musica, come tutti nella sua famiglia. Ama suonare il violoncello e parteciperà ad un concorso che le potrebbe aprire le porte ad un futuro che sogna. Il suo migliore amico Kevin è l'unico a comprendere la passione che ha verso il violoncello.  Quando riceve in regalo uno scrigno che contiene un diario dalla grafia armoniosa e uno spartito antico, tutto cambia nella sua vita. All'inizio crede che lo spartito sia opera di Vivaldi, ma la verità che viene fuori dal diario è ben diversa. Ed è proprio lei che, leggendolo, ci porta nel passato. Siamo nella Venezia del 1723, dove è ambientata la storia di Ada, orfana dell'Ospedale della Pietà. Qui viene cresciuta e aiuta a curare i malati, la vita è molto dura insieme ad altre ragazze che sembrano non avere altre possibilità nella vita, convento o matrimonio. Ad alcune di loro, tuttavia, viene data l'opportunità di studiare e anche di imparare a suonare uno strumento. Ada, portata per la musica sin dalla nascita, impara in fretta grazie ad un maestro eccezionale, Antonio Vivaldi. A lei, però, non basta eseguire meccanicamente quello che le viene richiesto, lei vuole esternare quello che sente dentro, le sue emozioni, i suoi pensieri. Una storia raccontata tra passato e presente, un viaggio attraverso la musica, due ragazze accomunate dalla stessa passione per il violoncello. L'ambientazione a Venezia è favolosa, dalle pagine del diario conosciamo il famoso Vivaldi e il suo modo di insegnare, delicato e appassionante. Questo romanzo è un tesoro prezioso che consiglio assolutamente di leggere.

Conosci l'autore

Foto di Christiana Moreau

Christiana Moreau

Pittrice e scultrice autodidatta, è alla costante ricerca di nuovi modi per esprimere la sua creatività. Ha esordito con una raccolta di poesie nel 2014, per poi passare alla narrativa. Cachemire rosso (Nord, 2020) è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail