The Sonata Project - Salzburg
Yundi eccelle nella musica pianistica dell'epoca romantica - e il suo nome è indissolubilmente legato a Chopin - ma ora si rivolge alla fine del XVIII secolo e a tre sonate di Mozart: la n. 11 in La maggiore, K 331 "Alla turca" (famosa per il suo movimento finale, il "Rondo alla turca", brillantemente percussivo); la n. 11 in La maggiore, K 331 "Alla il suo movimento finale, il brillantemente percussivo "Rondo alla turca"); la n. 8 in la minore, K 310, e la n. 14 in do minore K 457. Mozart: The Sonata Project - Salzburg è stato registrato nella graziosa Sala Grande del Mozarteum nella città natale di Mozart, Salisburgo, a novembre. Salisburgo, città natale di Mozart, nel novembre 2023. Quattro anni prima Yundi aveva firmato un accordo a lungo termine con Warner Classics, rinnovando un rapporto stabilito per la prima volta nel 2010. "Yundi Li è tra i migliori", ha scritto la rivista International Piano magazine, "Questo è uno Chopin aristocratico, infallibile nella sua chiarezza, eleganza ed eloquenza". Il Telegraph ha elogiato la sua interpretazione come "splendidamente lucida e immancabilmente elegante", mentre la BBC Music Magazine ha osservato che il suo approccio alla musica, "tecnicamente preciso ... ponderato", è stato arricchito da un "estro virtuosistico". Questo equilibrio di qualità sembra adattarsi perfettamente all'estetica classica di Mozart, la cui musica ha affascinato Yundi per la prima volta quando aveva solo sette anni. Egli parla con affetto del "tono cantilenante, colorato e umano di questo compositore più geniale"
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it