Sonetti dell'amore oscuro. Suites. Testo spagnolo a fronte. Ediz. bilingue
Definiti da Neruda versi di «incredibile bellezza» ci appaiono come una raffinata danza intorno all'amore
Era noto da tempo, anche oltre la cerchia degli amici e dei più fedeli lettori, che tra i lasciti di Federico García Lorca - abbozzi, testi incompiuti da sistemare e definire - giaceva una corona di sonetti ispirati tutti al suo "eros diverso", opera ultimata o interrotta dalla sua morte. Custoditi gelosamente dalla famiglia del poeta, questi sonetti ci appaiono come una raffinata danza poetica intorno all'amore. Ricordo, lamento, sensazioni sfiorano le cose, dissolvendone i confini. Pubblicati per la prima volta in Spagna nel 1984, i "Sonetti dell'amore oscuro" sono qui presentati insieme con una serie di suite incomplete, scritte anch'esse negli anni Venti e fortunosamente ritrovate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it