Utilissimo per lo studio dell'inglese e traduzioni
I sonetti. Testo inglese a fronte
Un uomo, un giovane e una donna. L’amore e la gelosia. Ma soprattutto l’amicizia tra due uomini. Quella che doveva essere solo una confessione segreta, divenne così una pubblicazione per tutti e probabilmente suscitò sconcerto. Una cosa è certa: i Sonetti sono un grandissimo canzoniere d’amore e un ricchissimo libro filosofico. Da un lato l’“amico” che Shakespeare canta riflette i tratti della bellezza e dell’amore di ogni tempo; dall’altro questa bellezza sfugge e si trasforma in un’incessante metamorfosi ovidiana, in cui la passione amorosa diventa un atroce carcere e condanna. La traduzione di Alessandro Serpieri è accompagnata da un commento esaustivo in cui ogni parola, ogni immagine, ogni concetto sono interpretati nel loro concreto aspetto linguistico e nella loro complessità metaforica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it