Songs of Consumption
Songs of Consumption è l’album dei Toy contenente reinterpretazioni in chiave Psych-Kraut-Indie-Rock di classici di Stooges, Amanda Lear, Soft Cell, Nico, The Troggs, Charlotte, Serge Gainsbourg, John Barry e Pet Shop Boys.
L’album è stato registrato a Brighton, nello studio della band. Ad anticiparlo, la cover di Fun City dei Soft Cell. Il precedente album della formazione, Happy In The Hollow, è stato pubblicato a gennaio 2019.
"Contando lo strumentale A Dolls House (del compositore John Barry), in totale fanno otto psicodelizie celebrate con freddo romanticismo, come nello stile della band. Missione compiuta."
(Boxata su Blow Up Novembre, voto 8)
"Non meraviglia vederli portare a casa un lavoro fatto di scelte tanto bizzarre. Come il sommare alla base originale un ritmo Kraut e togliere passione dalla voce di Always On My Mind dei Pet Shop Boys, ad esempio."
(Rumore Novembre, voto 7)
"Nel mucchio pure i Gainsbourg e i John Barry d’annata. Capricci Electro Psych assortiti."
(Rockerilla Novembre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it