Ho già letto in passato altri libri di Lars Kepler un autore che con i suoi libri mi intriga molto. Allo stesso tempo mi sono affezionato al personaggio di Joona Linna e quindi aspettavo questo nuovo libro e non sono stato deluso la trama ti tiene sempre inchiodato alla lettura finisci un capitolo e vuoi iniziare subito quello successivo, fino ad arrivare ad un finale che davvero non ti aspetti. Non voglio dire altro per non rovinare la lettura di chi leggerà questo libro, per chi è amante di questo genere e un libro che consiglio vivamente.
Il sonnambulo
Una nuova indagine oscura per Joona Linna e al suo fianco tornerà una sua vecchia conoscenza, l'ipnotista Erik Maria Bark.
Il cielo sopra Stoccolma è scuro come piombo, le strade sono deserte e i fiocchi di neve vorticano nella luce gialla dei lampioni. È una notte di novembre e due agenti siedono in silenzio in una volante quando arriva una chiamata dalla centrale: è in corso una violazione di domicilio nella roulotte di un campeggio. I due poliziotti giungono sul posto e la scena in cui si imbattono è qualcosa che non dimenticheranno mai più: il pavimento, le pareti e i mobili sono coperti di sangue, un uomo è stato brutalmente massacrato e il suo cadavere smembrato a colpi d'ascia. Ma l'orrore non ha ancora finito di svelare tutti i suoi volti: a terra, ai piedi del letto a castello, c'è un ragazzo steso sul fianco, con un braccio mozzato sotto la testa a fargli da cuscino. Il caso è estremamente complesso e quanto accaduto quella notte è solo il primo anello di una macabra catena. Soltanto un uomo può riuscire a mettere fine a quest'incubo: Joona Linna. E per calarsi nelle tenebre il commissario, questa volta, avrà bisogno dell'aiuto di un suo vecchio amico, l'ipnotista Erik Maria Bark.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orazio 17 luglio 2025Intrigante
-
Roberta 03 gennaio 2025meglio del previsto
Ho letto quasi tutti i libri di Kepler e questo mi ha piacevolmente sorpreso, la scrittura è scorrevole e coinvolgente e i personaggi descritti fino all'anima. consigliatissimo
-
LUCIA 02 gennaio 2025Atteso con ansia
Aspettavo con ansia l'ultimo libro su Joonna linna. Lettura avvincente già dalle prime pagine...peccato dover aspettare almeno altri due anni per il seguito. Consigliato l'acquisto per gli amanti dei Gialli nordici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it