"E il sonno non ha buio" è una raccolta di poesie molto intima e personale, alcuni versi mi hanno fatta sentire nuda e vulnerabile. La Valentini esplora le sue zone oscure, le sue fragilità e debolezze, e le racconta con una sensibilità così leggera che fa quasi tenerezza. Confesso di aver pianto un pochino e che, conclusa l'ultima pagina, avevo tanta voglia di abbracciare l'autrice. In compenso ho abbracciato il gatto. Per gli amanti della poesia, lettura consigliatissima! "«Buonanotte» tu dici. «Buonanotte» replico. E il sonno non ha buio."
E il sonno non ha buio
Nelle sue poesie, Maria Rosaria Valentini parla di sé e di tutti, portando a galla piccole zone d'ombra, riscoprendole con tenerezza, fino a farle risplendere, fino a renderle la vera forza di questa raccolta nella quale, come ben sottolinea Nadia Terranova nella sua prefazione al libro, "ci sono narrazioni segrete dappertutto, ci sono parole nude, ombre, preghiere, assenze, attese. In queste pagine si respira la vita".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeria Ronchi 27 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it