Le sorelle - Claire Douglas,Francesca Toticchi - ebook
Le sorelle - Claire Douglas,Francesca Toticchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Le sorelle
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il miglior esordio dell’anno». Marie Claire «Potente, suggestivo, emozionante». Sunday Mirror Una mente. Una è morta. La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell'autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l'incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un’altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l’impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
406 p.
Reflowable
9788842928263

Valutazioni e recensioni

  • Martina
    Pseudo Thriller che non mi ha convinto completamente

    I presupposti per tenere alto il livello di attenzione del lettore ci sono, ma la trama non mi ha convinto del tutto. C’è suspense, e man mano che si prosegue nella lettura le aspettative crescono, sebbene la trama inizi a diventare ridondante. Il finale ci sta, però mi sarei aspettata più carne al fuoco, fiato sospeso e più riferimenti “in stile thriller” alla sorella scomparsa, mentre lo definirei più dramma psicologico.

  • Come parlare di questo romanzo senza spoilerare? Quello che posso dire è che mi è piaciuto molto ed ho trovato interessante la scelta fatta dalla scrittrice di raccontare la storia dal punto di vista di Abi, la protagonista, alternandolo ad una narrazione in 3^ persona (che riguarda gli altri personaggi principali), che però è comunque molto soggettiva e permette al lettore di capire anche il loro punto di vista e farsi un'idea su come possano essere andate veramente le cose... anche se non tutto è come sembra. La tensione aumenta man mano che si procede nella lettura, grazie a piccoli e grandi avvenimenti e scoperte che, come tessere di un puzzle, si andranno poi ad incastrare nel finale a sorpresa... che ovviamente non rivelerò. Però invito tutti a leggere questo romanzo perché ne vale davvero la pena.

  • Mi hanno regalato questo libro, di cui avevo letto molte recensioni negative. Io, invece, l'ho trovato avvincente, gradevole, ben strutturato. Porta il lettore a chiedersi fino alla fine cosa potrebbe accadere, e il finale non è banale. La lettura è scorrevole, si legge velocemente, e la descrizione dei personaggi è accurata ma non in maniera eccessiva. Libro consigliato

Conosci l'autore

Foto di Claire Douglas

Claire Douglas

Giornalista scrive da quindici anni sia su quotidiani sia su riviste femminili. Ha sempre coltivato la passione per la narrativa e il suo sogno di diventare scrittrice è divenuto realtà con Le sorelle (Nord 2016), con cui si è aggiudicata il Marie Claire Debut Novel Award. Ha scritto La vacanza ideale (Nord 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail