Libro interessante e coinvolgente, forse gli manca qualcosina ma comunque un bel libro
Le sorelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,92 €
La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell'autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l'incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un'altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l'impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un'affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All'inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
V.p. 08 gennaio 2025
-
Mi hanno regalato questo libro, di cui avevo letto molte recensioni negative. Io, invece, l'ho trovato avvincente, gradevole, ben strutturato. Porta il lettore a chiedersi fino alla fine cosa potrebbe accadere, e il finale non è banale. La lettura è scorrevole, si legge velocemente, e la descrizione dei personaggi è accurata ma non in maniera eccessiva. Libro consigliato
-
Il libro è scritto bene ed è abbastanza intrigante. Le premesse quindi c'erano tutte per qualcosa di speciale che però non si è del tutto realizzato. La storia non è particolarmente originale e qualche elemento è palesemente ripreso da libri e film già visti. Normalmente evito di fare riferimento alla trama che è già fin troppo descritta nella sinossi. Dirò solo che vengono messe in campo le tipiche ossessioni e i sensi di colpa dei sopravvissuti e le strane quanto inspiegabili sintonie dei gemelli. Invidia, lussuria, avidità, menzogne..tutto ben mescolato. Non male il finale e il colpo di scena abbastanza imprevedibile. I personaggi sono descritti abbastanza bene e sia la tensione che i colpi di scena non vengono a mancare. Non do cinque stelle perché in alcuni punti si è rivelato abbastanza scontato e banale e la fine mi ha lasciata perplessa in quanto molto sbrigativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it