sorelle Macaluso (DVD) di Emma Dante - DVD
sorelle Macaluso (DVD) di Emma Dante - DVD - 2
sorelle Macaluso (DVD) di Emma Dante - DVD - 3
sorelle Macaluso (DVD) di Emma Dante - DVD
sorelle Macaluso (DVD) di Emma Dante - DVD - 2
sorelle Macaluso (DVD) di Emma Dante - DVD - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
sorelle Macaluso (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Candidato al David di Donatello 2021 per le sezioni Miglior Film - Miglior Costumista - Miglior Truccatore - Miglior Acconciatore
La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

«Un'opera che racconta il femminile in tutte le sue sfaccettature» - Chiara Ugolini, la Repubblica

Le sorelle Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella Macaluso vivono, senza i genitori, in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Le loro sono vite precarie, eppure piene di sogni e aspirazioni come quelle di tante ragazze. Pur essendo molto legate, la morte improvvisa di una di loro da bambina cambia l'equilibrio dei rapporti. La convivenza e la condivisione nella casa contribuiscono in modo determinante allo sviluppo delle loro personalità. La casa conserva nel tempo i ricordi di ciascuna di loro.

Dettagli

2020
DVD
8057092034606

Informazioni aggiuntive

  • Teodora, 2021
  • CG Entertainment
  • 89 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • aleevadh
    Mi dispiace, non l'ho trovato geniale come molti sostengono

    Bel film, interessante, rimane comunque molto lento a tratti, a mio parere. Alcune scene le ho trovate poco interessanti o utili alla storia.

Conosci l'autore

Foto di Emma Dante

Emma Dante

1967, Palermo

Emma Dante è una regista, attrice teatrale e drammaturga italiana. Nel 1990 si diploma come attrice all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico".È socia del gruppo della Rocca dal 1993 al 1995. Nell'agosto del 1999 costituisce a Palermo la compagnia teatrale: Sud Costa Occidentale.Nel 2001 vince, con la compagnia "Sud Costa Occidentale", il primo premio del concorso "Premio Scenario 2001" con il progetto "mPalermu".Nel 2001 vince il Premio "Lo Straniero" assegnato da Goffredo Fofi, come giovane regista emergente.Nel 2002 vince il Premio Ubu con lo spettacolo "mPalermu" come novità italiana.Nel 2003 vince il Premio Ubu con lo spettacolo "Carnezzeria" come migliore novità italiana.Nel 2004 vince il Premio Gassman come migliore regista italiana.Nel 2004...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail