Il sorriso di melograno. Ediz. italiana e persiana
Ne "Il sorriso di Melograno" Gholam Najafi riprende con coraggio la tradizione antica e orale della cultura afghana e la lega alle scoperte letterarie che riannodano il suo passato al suo presente, incastonando in una memoria intima immagini che solo la poesia può creare. Attraverso la potenza dell'immagine-melagrana, Gholam ci racconta e ci fa vivere una storia, la sua, legata alla memoria, alla terra natale, l'Afghanistan, alla famiglia da cui ha dovuto separarsi e a quella che in Italia ha trovato, all'incontro tra due culture di cui è testimone vivente. I ghazal, i componimenti poetici raccolti in questo volume, alcuni tradotti e altri riscritti in italiano, sua seconda lingua, non sono però solo la ripresa coraggiosa di una tradizione ma briciole da seguire per ricostruire la sua storia e il suo viaggio, la sua fuga dall'Afghanistan, il suo ritorno nella terra natale e le sue speranze future. I testi sono in italiano e in persiano-dari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows