Un thriller storico in cui l’autrice dimostra una profonda conoscenza del periodo, il linguaggio usato è molto arcaico, rispecchiando pienamente il periodo storico. La storia è ben organizzata, sviluppata e descritta in modo minuzioso, tutte qualità che coinvolgono il lettore. Lo sviluppo dell’intrigo è ben strutturato e anche i personaggi sono caratterizzati con mille sfumature, rispettando le loro figure storiche. Una lettura che consiglio a chi è appassionato di questo stile narrativo.
I sotterranei di Notre-Dame
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,88 €
C'è un segreto nascosto nei sotterranei di Notre-Dame. L'unico uomo che può svelarlo si nasconde in Vaticano...
Parigi, 1301. Perché il re di Francia e i suoi uomini più fidati si aggirano furtivi nei sotterranei di Notre-Dame? Che cosa stanno disperatamente cercando? Filippo il Bello è disposto a tutto pur di scongiurare un evento fatale per il suo regno e la sua discendenza. Anche a mobilitare i migliori consiglieri perché raggiungano Roma: proprio in Vaticano, sotto la protezione del papa, si nasconde il celebre Arnaldo da Villanova, noto come il Catalano, geniale e discusso medico di Bonifacio VIII, un tempo al servizio di Filippo il Bello, poi accusato di praticare la magia. Ora il re lo rivuole presso di sé. Per quale motivo? Il pontefice nutre dei sospetti su quella richiesta e teme che Filippo il Bello stia orchestrando un complotto contro la Santa Sede. Per questo affida il compito di indagare al nipote, Crescenzio Caetani, giovane studente in Medicina, e a Dante Alighieri, delegato della Repubblica di Firenze. Addentrandosi nei meandri della Biblioteca Apostolica, sfogliando inestimabili trattati medici del mondo antico, i due tenteranno di scoprire cos’è che tormenta il monarca più potente della cristianità. Un segreto che il Catalano, custode della tradizione magica dell’Oriente, pare conoscere, ma che non sembra disposto a rivelare...
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 04 febbraio 2025Un thriller storico
-
_22127589 16 novembre 2024I sotterranei.....
È un libro sui generis valido.Qui non trovi grossi intrecci nella trama,oppure dialoghi interminabili bensì pagine descrittive molto curate e con gran tocco di psicologia che rende i personaggi più reali e meno fantasiosi.Sottolineo l'abilità della scrittrice nel farti entrare nei protagonisti....rendendo il libro piacevole e godibile.
-
Francesco_Baracca 15 settembre 2023Opinione personale
Libro molto ben documentato e dalla lettura piacevole, grazie alla valida scrittura. L'ambiente storico è descritto con cura come i personaggi chiamati in causa. Per me è consigliato !!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it