Spazi e tempi delle emozioni. Dai primi secoli all'età bizantina
Il tema delle emozioni, tra i primi secoli d.C. e l'età bizantina, accomuna gli scritti del volume, presentati al Convegno «Spazi e tempi delle emozioni. Dai primi secoli all'età bizantina» (Catania, 9-11 novembre 2017). In esso, sostenuto dal "Finanziamento per la Ricerca (FIR) 2014" dell'Università di Catania, sono confluite le Seste Giornate di Studio della Consulta Universitaria di Letteratura Cristiana Antica. Il fil rouge che percorre il volume è la lettura filologica e storica dei testi presi in esame e la ricerca del vocabolario antico delle emozioni, nella convinzione che l'espressione linguistica, attentamente indagata, sia chiave di accesso privilegiata al vissuto e ai sentimenti degli uomini del passato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it