Non solo "Carmilla", ma una vastissima scelta dalla produzione dello scrittore irlandese: il lato oscuro del XIX secolo. Avrei evitato di concentrare tutto in un solo enorme volume, difficile da maneggiare.
Specchi oscuri. Carmilla e altri incubi
Questo volume, che si concentra sulla narrativa breve, presenta la più ampia panoramica mai uscita in Italia di testi di Le Fanu, oltre 50 racconti di cui buona parte inediti nel nostro paese.
Vissuto nell'Irlanda dell'Ottocento, un luogo e un tempo ricchi di atmosfere inquietanti e sovrannaturali, Sheridan Le Fanu ha scritto centinaia di racconti nei quali affronta diversi filoni che sarebbero poi diventati fortunati sotto-generi della letteratura fantastica: quello ispirato al folclore della sua terra; quello delle "investigazioni dell'occulto" con il personaggio del dottor Hesselius; infine ha scritto una delle prime storie di vampiri con il celebre Carmilla (1872).A cura di Franco Pezzini e Chiara Meistro, contiene anche una scelta bibliografica, iconografica e filmografica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio 04 gennaio 2025Ottima selezione delle opere di un grande dell'horror gotico
-
Valerio 03 gennaio 2025Specchi Oscuri
Romanzo molto bello, ricco di intriganti racconti, un tuffo nel passato tra leggende e folklore popolare. Avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it