L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ero andata in libreria per comprare un libro del giallista carofiglio di cui mi avevano parlato e “per errore” ho comprato un libro scritto da suo fratello. Devo dire però che è stata una bella scoperta perché il libro, che appunto non è un giallo ma un romanzo, e’ molto introspettivo , ricco di riflessioni interessanti e con un finale che da molta speranza . Molto bello il rapporto del protagonista psicologo con il suo mentore ormai chiuso in una casa di cura , ed il difficile rapporto del Protagonista con la figlia e con la vita . Lo suggerisco.
Un libro profondo; la fragilità del protagonista conquista il lettore. Scritto molto bene, offre tanti spunti di riflessione. Uno dei migliori libri dello scrittore.
Parla di un qualsiasi padre di famiglia, Giulio D'aprile, che vive da solo dopo la separazione dalla moglie. Giulio è un psicoterapeuta e si ritrova a dover curare un suo Professore. Quest'ultimo era una persona tutta d'un pezzo, carismatica, rispettata e con un acuto intelletto, ma ahimè il tempo e le avversita della vita lo hanno portato a desiderare l'isolamento dal mondo. I due si cureranno l'un l'altro, si sveleranno, capiranno gli errori, ma improvvisamente qualcosa genererá uno spiraglio di luce, una sorta di felicità che invertirà le loro vite e le migliorerà. Apprezzo infinitamente come l'autore abbia descritto i dolori, le perdite, le separazioni e quella sensazione di non vivere la vita che ci è stata assegnata, di sentirci fuori posto e di non saper mai decidere. Questo romanzo è come un bisturi, incide profondamente nel nostro animo, ma non provoca dolore perché spiega esattamente come vanno le cose, senza mezzi termini con un linguaggio leggero, ma molto oscuro...come lo è la nostra anima che nasconde anche a noi stessi la verità. Nessuna riga è isolata, tutto è legato alle nostre scelte, che siano volute o meno. Ogni singolo personaggio è fondamentale e ha tanto da iinsegnarci
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore