Sempre graffiante anche a più di 70 anni, Mario Monicelli colpisce un'altra volta nel segno raccontando le vicende - in chiave velatamente femminista, ma con il solo scopo di esaltare la donna perchè semplicemente più sveglia dell'uomo per natura - di un gruppo di donne più o meno giovani in un casolare toscano, ognuna alle prese con i propri problemi personali e con quelli in comune legati alle sorti della propria tenuta. La trama è perfetta per intreccio e nella sua coralità, le interpretazioni sono una meglio dell'altra e la scena di Philippe Noiret in macchina con Bernard Blier che dà indicazioni su come parcheggiare resterà per sempre nella storia del cinema.
In una casa di campagna vive una donna separata insieme ai parenti più stretti. Il ritorno dell'ex marito provoca lo scompiglio e l'apparente tranquillità del nucleo familiare sembra crollare.
Venditore:
Informazioni:
Speriamo che sia femmina dvd 8057092000151 italiano custodia standard nuovo Sigillato 065 * 1 12/06/25
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Videodelta
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barnaba Lupo 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it