LIBRO
Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo
16,62 €
-5%
17,50 €
+170
punti
Un libro per bambini Gribaudo a soli 3,90€. Aggiungilo al carrello
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,62 €
-5%
17,50 €
16,62 €
17,50 €
-5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Spesso si pensa al pubblico della televisione come a un agglomerato passivo, interessante soprattutto, o soltanto, per chi si occupa di marketing o di pubblicità. L'autrice introduce in una realtà più complessa. Utilizzando contributi e metodologie che provengono dalla psicologia sociale, dalla semiotica e dai Cultural Studies, il volume mostra come il pubblico tenda a rielaborare i contenuti dei media attraverso gli strumenti che ha a disposizione e a interpretarli attivamente in forme assolutamente imprevedibili. Uno spettatore "intraprendente", dunque, capace di impossessarsi di ciò che vede, di partecipare alla determinazione dei significati e di riutilizzare tutto ciò nella propria vita.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
In commercio dal:
19 ottobre 2006
Tipo:
Libro universitario
Pagine:
201 p., Brossura
EAN:
9788843039654
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore