Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo - Sonia Livingstone - copertina
Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo - Sonia Livingstone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Lo spettatore intraprendente. Analisi del pubblico televisivo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,62 €
-5% 17,50 €
16,62 € 17,50 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Spesso si pensa al pubblico della televisione come a un agglomerato passivo, interessante soprattutto, o soltanto, per chi si occupa di marketing o di pubblicità. L'autrice introduce in una realtà più complessa. Utilizzando contributi e metodologie che provengono dalla psicologia sociale, dalla semiotica e dai Cultural Studies, il volume mostra come il pubblico tenda a rielaborare i contenuti dei media attraverso gli strumenti che ha a disposizione e a interpretarli attivamente in forme assolutamente imprevedibili. Uno spettatore "intraprendente", dunque, capace di impossessarsi di ciò che vede, di partecipare alla determinazione dei significati e di riutilizzare tutto ciò nella propria vita.

Dettagli

19 ottobre 2006
Libro universitario
201 p., Brossura
9788843039654
Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore