La spia che venne dal freddo è un romanzo che ha ridefinito il genere dello spionaggio. Pubblicato nel 1963, in piena Guerra Fredda, il libro ci immerge in un mondo di ombre, inganni e cinismo, dove la linea tra bene e male è incredibilmente sottile. La storia segue Alec Leamas, un agente britannico stanco e disilluso, inviato in Germania Est per un'ultima, pericolosa missione, che da il via a una complessa e rischiosa partita a scacchi. Le Carré descrive un mondo in cui la moralità è un lusso che nessuno può permettersi. Gli agenti sono pedine in un gioco spietato, manipolati e sacrificati per il "bene superiore". Lo stile di le Carré è asciutto e realistico, privo di sensazionalismo. Non ci sono inseguimenti spettacolari o sparatorie, ma piuttosto una lenta e inesorabile discesa nell'oscurità. Un classico senza tempo, che continua a essere attuale e rilevante ancora oggi.
La storia dell'ultima, pericolosa missione di Alec Leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone Smiley.
Venditore:
Informazioni:
9788804711353 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ch.Ciriello 09 marzo 2025Un capolavoro di realismo e cinismo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it