come immaginate possa essere vestire i panni di un paziente psicotico? come dovrebbe essere seguire i suoi fili mentali, i ricordi che passano da presente a passato sena regole? come si fa a distinguere la realtà dalla fantasia?......tutto ciò lo si capisce solo leggendo spider, entrando nella mente del personaggio e seguendo il racconto dal suo travolgente punto di vista.
Spider
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
«Un’opera inquietante e perturbante. Uno studio sulla follia degno di Poe, nello stile inconfondibile di McGrath.» Kirkus Review
Dennis - conosciuto da tutti come Spider, il "Ragno" - vive a Londra nella pensione della signora Wilkinson che, con i suoi strani ospiti, sa essere molto materna ma anche molto autoritaria. Vagando nella città grigia e cupa del dopoguerra, Dennis è tormentato da dolorose ossessioni e dal ricordo di un'esperienza sconvolgente, un terribile delitto, che l'ha portato a una lunga e traumatica permanenza in manicomio. Ogni giorno l'equilibrio in cui vive Spider diventa più instabile, facendolo sprofondare negli abissi di un'oscura follia. Patrick McGrath ci trascina nella mente del suo protagonista in un viaggio inquietante in cui passato e presente, realtà e immaginazione, si confondono inesorabilmente.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
noneno 07 febbraio 2023viaggio nella mente
-
MARCO_92 10 maggio 2022Davvero bello
Un viaggio nell'oscurità, nella mente e nella storia di Dennis meglio noto come Spider. McGrath riesce a tenere sulle spine e in luoghi oscuri il lettore per tutta la durata del libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it