Giugno e luglio, in piena sessione, sono stati i mesi in cui finalmente mi sono innamorata anche io della penna di Rebecca Ross, e ho recuperato la Letters of Enchantment 🗞💕 Non avevo dubbi che sarebbe stata una storia che avrei apprezzato... una ragazza che scrive lettere al fratello disperso, qualcun altro che le legge e le risponde grazie a macchine da scrivere magiche; una gu3rra tra due divinità, 2 giornalisti rivali che poi si innamorano... what else? 😍🤌🏻 Di questa dilogia, ho apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice: molto scorrevole, poetico e allo stesso tempo malinconico, descrittivo ma non pesante, che richiama atmosfere da altri tempi ✨️ Pensavo che recuperando i libri in italiano si sarebbe perso, e invece no. Sicuramente leggerò altro dell'autrice 🤍 Poi, come si sarà capito, ho apprezzato tantissimo il concept su cui si fonda la storia, che ho trovato davvero originale, ben studiato, e sono entrata molto in sintonia con i 2 protagonisti: Iris Winnow e Roman Kitt, che ho trovato ben caratterizzati e coerenti... mi mancheranno ❤️🩹 Allo stesso modo, mi sono affezionata alle storie dei personaggi secondari: Attie e Tobias, il fratello Forest e Sarah... In generale, questa è una dilogia che affronta un sacco di tematiche: la gu3rra e le sue terribili conseguenze, il giornalismo e la libertà di stampa, il lutto, la forza dell'amicizia, il bene contro il male... e la Ross le affronta talmente bene, che in certi punti è impossibile restare indifferenti 🤧 Proprio per come è finito il 1° libro, sono stata costretta a lanciarmi subito sul 2°, impaziente di sapere come sarebbe andata a finire... e chi mi conosce bene, sa che raramente leggo i volumi di una serie uno dietro all'altro 😂 "Spietate promesse" mi è piaciuto un po' meno di "Divini Rivali"... sicuramente influenzato dalla frammentarietà della lettura e dal tempo impiegato causa esami di mezzo, ma sicuramente anche perché è presente un trope di cui non sono una gran fan... ovvero l'amnesia 🙈 Però è stata comunque una giusta conclusione 🩵 In definitiva, sicuramente questa non è una dilogia perfetta, e avrei preferito che si indagassero un po' più a fondo le figure delle 2 divinità rivali... però rimangono delle letture che mi sento di consigliarvi 🤍 Rating: - "Divini Rivali" ⭐️⭐️⭐️⭐️.75 - "Spietate Promesse" ⭐️⭐️⭐️.5
Spietate promesse
Vincitore del Goodreads Choice Award 2024 nella categoria Young Adult Fantasy
Edizione speciale a tiratura limitata con 6 overlays esclusive ispirate a Divini rivali e Spietate promesse, per un’esperienza di lettura ancora più unica ed emozionante.
In Spietate promesse, attesissimo seguito di Divini rivali ed epico finale della dilogia di Rebecca Ross, Iris e Roman, uniti da un amore indomabile e separati dalla terribile forza delle divinità, lotteranno con tutto il cuore per cambiare le sorti della guerra.
Vorrei vederti bruciare di splendore.Vorrei vedere le tue parole avvampare insieme alle mie.Vorrei che l’amore vincesse sulla guerra.
Dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra, Iris è finalmente tornata a casa, ma la vita lontano dal fronte è tutt’altro che facile: Roman è disperso e non si hanno sue notizie da settimane, l’esercito di Dacre continua ad avanzare puntando verso Oath, mentre i suoi abitanti, ostili e diffidenti nei confronti delle divinità, sono sempre più inferociti. Quando a Iris e Attie viene offerta la possibilità di tornare a seguire l’offensiva in prima linea, le due non esitano a dirigersi verso ovest, dove dovranno affrontare ancora una volta i pericoli del conflitto. Nel frattempo, nel regno sotterraneo, Roman si è risvegliato da un lungo sonno e tutti i suoi ricordi sono svaniti. Il dio del sottosuolo, che lo ha guarito dalle ferite di guerra, gli ha promesso che presto recupererà la memoria. Tutto ciò che deve fare, per il momento, è scrivere per lui e raccontare ai cittadini di Oath la sua versione. Ma un giorno Roman trova una lettera anonima proprio davanti all’armadio e, incuriosito, decide di mettere da parte i sospetti e cominciare una corrispondenza che lo porterà a interrogarsi sul proprio passato e sulla vera natura di Dacre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024

Promesse spezzate, ma destini intrecciati
Spietate Promesse, attesissimo seguito di Divini e Rivali, nonché finale di questa epica dilogia, è un'avvincente esplorazione del potere, del destino e dell'amore in un mondo ricco di magia e intrighi. La storia segue il viaggio di Iris, una giovane donna con un passato oscuro, e Roman, un guerriero leale ma tormentato. Insieme, si trovano coinvolti in un caleidoscopio di accadimenti originati da una sanguinosissima guerra tra divinità rivali il cui agire egotico e capriccioso trasformerà l’amore nascente tra Iris e Roman in un dramma tragico. Lo stile di Ross è coinvolgente e raffinato, con una prosa fluida che cattura immediatamente l'atten-zione del lettore. Le descrizioni sono vivide e dettagliate e ogni pagina è un invito a immergersi sempre di più nella complessità dei personaggi e delle loro lotte interiori. Se avete voglia di una storia d’amore che vi lasci col fiato sospeso fino alle ultimissime pagine, che vi interroghi sulla natura delle promesse, del sacrificio e della dedizione a una causa, "Spietate pro-messe" è il libro che fa per voi. Una lettura imperdibile per chi cerca di una narrativa che combini magia, azione e profondità emotiva.


Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it