Spirit Cry Flutes And Bamboo Jews Harps
La terza parte della trilogia di Ideologic Organ Music di registrazioni sul campo della musica sacra per flauto della Papua Nuova Guinea, registrata da Ragnar Johnson e Jessica Mayer negli anni Settanta. Un libro intitolato "A Papua New Guinea Journey", contenente il resoconto di Ragnar Johnson sulle circostanze che hanno portato alle registrazioni, sarà pubblicato contemporaneamente a questa uscita musicale. La registrazione di una cerimonia di iniziazione maschile con flauti sacri, tori e foglie di "bambino che piange" è stata possibile solo dopo quindici mesi di permanenza durante una ricerca antropologica. Dagli stessi villaggi Ommura degli altopiani orientali provengono arpe ebraiche di bambù, flauti della fertilità dello yam e canti. I flauti sacri Nama ("uccello") sono stati registrati in un villaggio Gahuku Gama nella città di Goroka. Ci sono tubi di bambù Mo-mo che risuonano e canti provenienti dalla Finisterre Range di Madang. Dalla regione della Costa Ramu di Madang ci sono: Flauti Waudang, gong a fessura garamut e canti dall'isola di Manam, flauti Maner dal villaggio di Awar e flauti e garamut Siam e Guna dal villaggio di Nubia Sissimungum. Queste registrazioni inedite sono state effettuate nel 1976 e nel 1979". -Ragnar Johnson, Londra 2021
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it