Costruito in quattro parti, questo libro rappresenta tutto ciò che si voleva sapere sugli alberi, e non solamente dal punto di vista botanico!, ma soprattutto nell'ambito dell'intimo rapporto che lega l'uomo alla Natura, e nello specifico ai pilastri di quest'ultima. Fantastica è la parte in cui viene trattato il loro significato nelle diverse culture di popolazioni, dai greci ai romani, alle popolazioni nordiche con la loro cultura celtica e il simbolismo; per non parlare poi del modo in cui questo libro insegna alla sensibilità, al profondo rispetto, alla meditazione e al considerare gli alberi come dei veri e propri dei, perché tali sono! Questo libro insegna molto e, per chi come me ama gli alberi dal punto di vista personale e profondo, non può mancare nella propria libreria, assolutamente.
Lo spirito degli alberi. Una chiave per la vostra espansione
In questo libro l'autore ci accompagna in un affascinante viaggio nel meraviglioso mondo degli alberi. Le varie specia ci vengono presentate in tutti i loro molteplici aspetti: botanico, storico, mitologico, terapeutico e spirituale. Il grande amore dell'autore per gli alberi si esprime tanto nella cura con cui il testo è stato redatto, quanto nella bellezza delle illustrazioni che arricchiscono il libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Il'aria Lìbera 31 agosto 2013
-
Matteo fanciulli 17 novembre 2012
Un libro imperdibile. Favoloso. E' diventato il mio numero 1!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it