Splendori e miserie delle cortigiane - Honoré de Balzac,Maria Grazia Porcelli - ebook
Splendori e miserie delle cortigiane - Honoré de Balzac,Maria Grazia Porcelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Splendori e miserie delle cortigiane
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ultima opera pubblicata in vita da Balzac, Splendori e miserie delle cortigiane è una storia convulsa e dai ritmi accelerati, in cui si susseguono colpi di scena, incredibili coincidenze e arditi travestimenti. Il protagonista è Lucien de Rubempré, il poeta fallito già incontrato in Illusioni perdute, che ora, pedina del diabolico protettore Vautrin, si vende, si prostituisce, asservito alla potenza di una volontà superiore che finirà per schiacciarlo. Accanto a lui, grandi aristocratici, ricchi banchieri, donne disinvolte che spingono il crimine, l'amore, il desiderio di potere, e cioè in fondo la vita stessa, alle sue ultime conseguenze, oltre il confine tra il bene e il male.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
632 p.
Reflowable
9788858653852

Conosci l'autore

Foto di Honoré de Balzac

Honoré de Balzac

1799, Tours

Nacque in una famiglia della media borghesia e solo dal 1830 aggiunse il «de» al suo cognome; suo padre, che era stato segretario del consiglio del re durante l’Ancien Régime, fu poi capo della sussistenza della 22a divisione militare di Tours; la madre proveniva da una famiglia di commercianti. Dal 1807 al 1813 studiò come interno nel Collège de Vendôme. Quando la famiglia si trasferì a Parigi, iniziò gli studi di giurisprudenza e seguì alla Sorbona i corsi di Cousin, Guizot, Villemain. Nel 1819 i genitori gli concessero un periodo di prova per saggiare la sua vocazione letteraria. In una mansarda del quartiere della Bastiglia, in rue Lesdiguières, scrisse le sue prime opere, una tragedia in versi, Cromwell, e un romanzo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows