Com'è bello leggere, e quanto è bello leggere i libri quando ne conosci l'Autore, lo segui, ti piace, ti porta dove ambienta le sue storie e i suoi racconti, ti fa interrogare dai suoi personaggi. E John Connolly non manca neanche stavolta. "Sporco Sud" è un libro d'ombre e oscurità, dove i protagonisti pare non possano accedere ad una Luce di Vita aperta, ad un'aria di Speranza e Respiro. Connolly è maestro di queste atmosfere opache ed inquiete, ma qui l'Autore non indugia sui soffi esoterici che permeano i suoi romanzi. Qui Connolly tratteggia persone carnali, concreti e reali nella loro corrotta esistenza, malata di ogni sorta di vizio e perversione. Qui il lettore scorre pagine di un thriller in carne ed ossa, dove sembra che ogni sguardo sia sordido e dissoluto, alterato dall'Ambiente inquinato dove le persone si agitano in un Limbo liquido e colloso, privo delle uscite per possibilità di riscatto. Romanzo di forte respiro, pur venato di amaro sarcasmo e tagliente ironia, duro e fluido come un ossimoro di ottima fattura. Dario Carta
Sporco sud. Una nuova indagine per Charlie Parker
Una nuova indagine per Charlie Parker.
«La più bella delle serie crime in circolazione.» - The Independent On Sunday
È il 1997 e qualcuno sta massacrando giovani donne nella contea di Burdon, in Arkansas. Ma nessuno nello Sporco Sud vuole ammetterlo. In una cella di prigione dell’Arkansas siede un ex detective della polizia di New York, affranto dal dolore. Sta piangendo la morte di sua moglie e sua figlia e cerca invano il loro assassino. Ossessionato dall’idea di vendicare la famiglia, la sua vita sta per prendere una piega sconvolgente. La nuova alba di una coscienza, la nascita di un cacciatore, la trasformazione di Charlie Parker.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 gennaio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dariocarta 27 ottobre 2024Sporco Sud - John Connolly - Respiro duro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it