Lo sport è salute
Una monografia sul mondo dello sport in generale nelle sue varie estrinsecazioni, allo scopo di dimostrare la positiva influenza che esso esercita sulla salute umana, sia essa fisica sia psichica. Attenzione particolare è rivolta, però, anche ad effetti potenzialmente negativi sulla salute in un'attività sportiva malcondotta e/o in soggetti predisposti a danno organico. Vengono anche evidenziate la cosiddetta "dipendenza da sport" e la vigilanza da parte del Nucleo Antidoping (NADO) sugli atleti a livello nazionale. La maggior parte dei testi riportati sono tratti dal web, poiché si è inteso attingere a fonti accreditate, delle quali, comunque, è stata fedelmente e do- verosamente indicata la provenienza. Gli autori, padre e figlio, sono entrambi sportivi, anche se con evidente divario di capacità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:3 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it