La sposa cadavere - Friedrich August Schulze,Enrico De Luca - ebook
La sposa cadavere - Friedrich August Schulze,Enrico De Luca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La sposa cadavere
Scaricabile subito
3,90 €
3,90 €
Scaricabile subito

Descrizione


La sposa cadavere è una spiazzante storia gotica costruita alla maniera delle scatole cinesi e si può leggere in lingua tedesca all’inizio del secondo volume del Gespensterbuch (1811) di Apel e Schulze. La presente edizione propone la traduzione del racconto dalla celebre e piuttosto fedele versione francese di Eyriès (La Morte Fiancée, 1812) che fece conoscere la storia soprattutto in Gran Bretagna, come attestano le numerose versioni inglesi largamente rimaneggiate e pubblicate in quegli anni. Il volume presenta inoltre una sintesi particolareggiata della leggenda ebraica del XVI secolo dal titolo Il dito, alla quale Tim Burton si è chiaramente ispirato nel suo adattamento cinematografico del 2005. Friedrich August Schulze (1770-1849), meglio noto anche con lo pseudonimo di Friedrich Laun, è stato un prolifico romanziere tedesco. Oltre al suo romanzo d’esordio Der Mann auf Freiers Füßen (1801) e a decine e decine di titoli a sfondo storico e fantastico, curò con Johann August Apel una serie di volumi antologici di storie di fantasmi o sul soprannaturale dal titolo Das Gespensterbuch (1811-1815). Enrico De Luca è professore a contratto presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria. Fra le numerose curatele e traduzioni ricordiamo l’edizione integrale e annotata dei primi sei titoli della serie dedicata ad Anne Shirley di Lucy Maud Montgomery (Mondadori 2022/23), autrice canadese della quale ha curato vari titoli in prima traduzione italiana come I boschi e le stagioni, Collina dei Venti e l’autobiografia Il sentiero alpino (Lindau 2021/22). Per Caravaggio Editore – presso cui dirige tutte le collane dedicate ai classici – ha pubblicato testi di Burnett, Deledda, Dickens, Fitzgerald, Gilman, Jerome, London, Malet, Montgomery, Nesbit, Sinclair, Verga, Wiggin ecc. Fra le numerose curatele e traduzioni ricordiamo l’edizione integrale e annotata dei primi sei titoli della serie dedicata ad Anne Shirley di Lucy Maud Montgomery (Mondadori 2022/23), autrice canadese della quale ha curato vari titoli in prima traduzione italiana come I boschi e le stagioni, Collina dei Venti e l’autobiografia Il sentiero alpino (Lindau 2021/22). Per Caravaggio Editore – presso cui dirige tutte le collane dedicate ai classici – ha pubblicato testi di Burnett, Deledda, Dickens, Fitzgerald, Gilman, Jerome, London, Malet, Montgomery, Nesbit, Sinclair, Verga, Wiggin ecc.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9791281725027

Valutazioni e recensioni

  • Mikey Sano
    Wow

    Ho trovato meravigliosa quest'edizione.

  • Katia
    Libro stupendo

    Grafica curatissima e storia sorprendente, compresa di introduzione con la leggenda che ha ispirato Tim Burton.

  • Wedly
    Lettura gotica

    Interessante la presenza dell'introduzione che spiega del racconto e della traduzione. La lettura è molto veloce, perché si tratta di poche pagine e sono presenti anche alcune illustrazioni. Non l'ho trovato però di facile lettura, alcuni punti risultano poco comprensibili, a giudicare dalle note a margine anche la versione originale conteneva parecchi typo. Contenta di averla letta perché sono appassionata di letteratura gotica e amante del film di Tim Burton, quindi mi ha molto incuriosita, però non essendo scorrevole non l'ho letto così volentieri.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore