37/2025 Bel poliziesco adatto all'estate. Non un libro complicato da leggere ma di quelli che ti trattengo alle sue pagine. Elena Blanco è ispettrice del BAC, corpo speciale e quasi segreto della polizia, Si indaga sull'omicidio di Susana, ragazza mezza gitana, avvenuto dopo il suo addio al nubilato in modo estremamente cruento. Si scopre che anche la sorella è stata uccisa 7 anni prima nella stessa maniere ma il suo assassino è in carcere. Le indagini si intrecceranno fino a ricostruire gli eventi e dando anche lo spunto per l'inizio del romanzo successivo. Ottimo lavoro!
La sposa gitana. Il primo caso dell'ispettrice Elena Blanco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Il primo caso dell’ispettrice Elena Blanco «Pathos e adrenalina dosati in un thriller avvincente, per un successo al di là di ogni immaginazione. » Corriere della Sera Quando rientra all’alba, esausta dopo notti di bevute e sesso occasionale, Elena Blanco ha un rito: esaminare le immagini di una fotocamera che ha piazzato davanti al portone del suo palazzo. Chi ha paura di vedere? O meglio, chi più di ogni altra persona al mondo vorrebbe vedere? C’è un caso irrisolto nel passato di questa eccezionale ispettrice di polizia. L’unico della sua carriera. È molto più di una delusione, è un profondo trauma che ha sconvolto la sua vita e che continua a perseguitare ogni secondo della sua esistenza. Per ora deve mettere da parte i suoi demoni perché la BAC, la brigata speciale che dirige a Madrid, è chiamata a indagare su un caso molto strano: l’omicidio di una ragazza gitana scomparsa la sera del suo addio al nubilato, e ritrovata due giorni dopo con ancora addosso il vestito della festa. La sua morte, di indicibile sadismo, è opera di una mente spaventosamente crudele. A complicare le cose c’è che il modus operandi è identico a quello di un delitto avvenuto sette anni prima, e la cui vittima era la sorella della ragazza, anche lei uccisa alla vigilia del proprio matrimonio. Tuttavia, il colpevole di quell’assassinio è già dietro le sbarre. Tra false piste e indizi indecifrabili, questo thriller di Carmen Mola ci trascina nei luoghi più ricchi di storia e di mistero della capitale spagnola. E porta nel panorama della letteratura nera una nuova enigmatica protagonista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nik82 09 agosto 2025Ottimo poliziesco da leggere sotto l'ombrellone
-
Angela 25 giugno 2025Bellissimo
Straordinario. Sbranato in 3 gg. Adoro Elena. Adoro questo libro. Due sorelle morte, una famiglia distrutta e la ricerca di un figlio rapito 7 anni prima. Il figlio dell’ispettrice, il libro si conclude con un link che riceve la stessa… Sbalorditivo
-
Kikka 07 gennaio 2025Non saprei
È già il secondo libro dell Mola che leggo e che mi lascia un po’ così.. non so mai dire se mi è piaciuto o no. Ha una scrittura molto scorrevole ma storie che a mio avviso non lasciano il segno.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows