37/2025 Bel poliziesco adatto all'estate. Non un libro complicato da leggere ma di quelli che ti trattengo alle sue pagine. Elena Blanco è ispettrice del BAC, corpo speciale e quasi segreto della polizia, Si indaga sull'omicidio di Susana, ragazza mezza gitana, avvenuto dopo il suo addio al nubilato in modo estremamente cruento. Si scopre che anche la sorella è stata uccisa 7 anni prima nella stessa maniere ma il suo assassino è in carcere. Le indagini si intrecceranno fino a ricostruire gli eventi e dando anche lo spunto per l'inizio del romanzo successivo. Ottimo lavoro!
La sposa gitana. Il primo caso dell'ispettrice Elena Blanco
Tra false piste e indizi indecifrabili, questo thriller di Carmen Mola ci trascina nei luoghi più ricchi di storia e di mistero della capitale spagnola. E porta nel panorama della letteratura nera una nuova enigmatica protagonista.
Quando rientra all'alba, esausta dopo notti di bevute e sesso occasionale, Elena Blanco ha un rito: esaminare le immagini di una fotocamera che ha piazzato davanti al portone del suo palazzo. Chi ha paura di vedere? O meglio, chi più di ogni altra persona al mondo vorrebbe vedere? C'è un caso irrisolto nel passato di questa eccezionale ispettrice di polizia. L'unico della sua carriera. È molto più di una delusione, è un profondo trauma che ha sconvolto la sua vita e che continua a perseguitare ogni secondo della sua esistenza. Per ora deve mettere da parte i suoi demoni perché la BAC, la brigata speciale che dirige a Madrid, è chiamata a indagare su un caso molto strano: l'omicidio di una ragazza gitana scomparsa la sera del suo addio al nubilato, e ritrovata due giorni dopo con ancora addosso il vestito della festa. La sua morte, di indicibile sadismo, è opera di una mente spaventosamente crudele. A complicare le cose c'è che il modus operandi è identico a quello di un delitto avvenuto sette anni prima, e la cui vittima era la sorella della ragazza, anche lei uccisa alla vigilia del proprio matrimonio. Tuttavia, il colpevole di quell'assassinio è già dietro le sbarre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nik82 09 agosto 2025Ottimo poliziesco da leggere sotto l'ombrellone
-
Angela 25 giugno 2025Bellissimo
Straordinario. Sbranato in 3 gg. Adoro Elena. Adoro questo libro. Due sorelle morte, una famiglia distrutta e la ricerca di un figlio rapito 7 anni prima. Il figlio dell’ispettrice, il libro si conclude con un link che riceve la stessa… Sbalorditivo
-
Kikka 07 gennaio 2025Non saprei
È già il secondo libro dell Mola che leggo e che mi lascia un po’ così.. non so mai dire se mi è piaciuto o no. Ha una scrittura molto scorrevole ma storie che a mio avviso non lasciano il segno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it