Squarcio rosso. Berlinguer, Craxi e la sinistra in pezzi - Giampiero Calapà - ebook
Squarcio rosso. Berlinguer, Craxi e la sinistra in pezzi - Giampiero Calapà - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Squarcio rosso. Berlinguer, Craxi e la sinistra in pezzi
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il dualismo Craxi-Berlinguer ha segnato la storia recente della sinistra, cristallizzandosi come massima espressione del confronto fra socialisti e comunisti. Attraverso documenti, cronache e ricostruzioni, Calapà mette al centro della sua indagine storica i motivi della "tenzone" fra due protagonisti assoluti della Prima Repubblica, capaci di infiammare le masse popolari e mettere sotto scacco le rigidità delle politiche internazionali, fino a giungere ai loro epigoni di oggi: chi ha "rubato" la loro eredità politica, e perché? Un'analisi attenta e dettagliata sull'evoluzione della sinistra italiana, e sui fantasmi di un duello dal quale non si è mai davvero liberata. Prefazione di Gianluca Fiocco.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9791259631961

Conosci l'autore

Foto di Giampiero Calapà

Giampiero Calapà

Giampiero Calapà nato a Chivasso il 21 aprile 1982, laureato alla Cesare Alfieri di Firenze, studia storia contemporanea all’Università di Roma Tor Vergata. Giornalista professionista dal 2005, dal 2009 lavora al Fatto Quotidiano diretto da Antonio Padellaro. Vicecapo del servizio politico, nel dicembre 2014 è tra i coordinatori del pool di giornalisti d’inchiesta impegnati sullo scandalo Mafia Capitale. È autore inoltre della rubrica Il corsaro rosso sul settimanale Left.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows