Stabat Mater
Lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi è forse la composizione sacra più bella della storia della musica. Questa incisione vede protagoniste due grandi cantanti: Mariella Devia soprano e Francesca Provvisionato mezzosoprano, dirette magistralmente da Daniele Callegari. Nel disco si può apprezzare al massimo la timbrica delle voci, i colori degli strumenti dell'orchestra, la profondità e le altezze sonore. Per l’incisione, disponibile in SACD e vinile in edizione limitata, è stata scelta l'intrigante acustica del teatro Lauro Rossi di Macerata e sono state impiegate solamente due coppie microfoniche, due Neumann M49 e due Neumann U47. La masterizzazione è stata effettuata con il sistema Signoricci, interamente analogico e valvolare. Il Master è stato realizzato riversando su dCS A/D Converter DSD l'Analog Master realizzato con il Nagra 4s 15ips, 2 tracks, 1/4inch. Sulle tracce non è stato effettuato alcun editing.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it