Sono un lettore accanito di Piergiorgio Di Cara. questo suo nuovo giallo costituisce non solo un gradito ritorno ma soprattutto una svolta nelle sue produzioni. Un nuovo inizio da salutare con entusiasmo. Rigore geometrico, ma anche qualche increspatura a voler sfuggire ad ogni rischio di genere o accademia. Troppa vita vera dietro quelle parole per suonare falso. C'è autenticità in ogni pagina e in ogni riga.
La stanza dei sospetti
Un grande giallo italiano Una storia davvero coinvolgente Un thriller che non potrete smettere di leggere fino all’ultima pagina Mork è un ispettore di polizia in servizio presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Però non è un agente come gli altri, lui non è mai stato dietro una scrivania, neanche un giorno. Perché Mork è un infiltrato, e nel suo lavoro è considerato uno dei migliori. Sono pochissimi a sapere cosa faccia veramente. Tra questi c’è Bruno, il suo più caro amico, importante produttore televisivo e cinematografico. Proprio nel mondo del cinema si concentra l’indagine di Mork. Una torbida vicenda di festini a luci rosse e omicidi, che coinvolge un politico di spicco, la mala romana e la ’ndrangheta calabrese. Una missione pericolosissima, che metterà a dura prova le abilità di trasformista di Mork. E questa volta l’infiltrato dovrà proteggere molto più che la sua copertura. È a rischio la vita di Bruno e soprattutto quella di Martina, la donna che ha conquistato il suo cuore… «Non è con l’inchiostro che Piergiorgio Di Cara scrive i suoi gialli, ma con l’adrenalina pura. E l’effetto è quasi immediato: aumento della pressione arteriosa e del ritmo cardiaco del lettore. Il suo stile, una riga dopo l’altra, procede quasi per scosse, come un lungo filo elettrico scoperto.» Piergiorgio Di Cara è nato nel 1967 a Palermo, dove vive e lavora. Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, ha alle spalle una lunga esperienza investigativa da Agente alla Squadra Mobile di Palermo. Ha scritto romanzi polizieschi, soggetti e sceneggiature per la televisione. È autore per NOma, applicazione divulgativa sulle storie dell’antimafia, realizzata dalla Tim e ideata da Pif e Tiziano Di Cara.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
I capitoli scorrono veloci, la storia è intricante e coinvolgente, a volte hai l’impressione di sentire le note di Layla nella versione concerto di Wynton Marsales ed Eric Clapton altre il sommesso ma rigenerante Nam myoho renghe kyo. Il protagonista un undercover dotato di luccicanza, molto distante dallo 007 di Fleming, che trova conforto e forza nella spiritualità, nell’amore, nei valori come la famiglia e l’amicizia… . Un “bugiardo cronico” costretto a mentire perché il bene vinca sul male. Sbirro nel DNA… per lui togliere ai trafficanti un carico di droga equivale a salvare la vita di molti assuntori.
-
FABIO ANGELETTI 27 luglio 2016
Nell'infinito panorama della giallistica De Cara emerge con i suoi romanzi perché lui poliziotto Lo è veramente "certe indagini" le conduce davvero e più che un romanzo sembra di leggere una relazione di servizio. Se lo ritenesse potrebbe migliorare lo stile della scrittura per ottenere il grande successo commerciale ma a me va bene così. Due sole parole: Mi affascina.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows