La stanza di ferro
Orvo è un giovane infermiere che con i suoi massaggi aiuta le persone a star meglio. In famiglia però è considerato una nullità; vive ancora con la madre, che blocca ogni suo tentativo di vita indipendente minacciando il suicidio. Nello stesso appartamento abita anche il nonno materno, l’Ammiraglio, che lo comanda a bacchetta e si rivolge a lui sempre con toni offensivi e sprezzanti, come se il ragazzo non avesse un’anima. Ma Orvo un’anima ce l’ha. Ed è nel posto più remoto di essa che si trova la stanza di ferro. Nella stanza di ferro c’è un uomo simile a Orvo nelle sembianze, anche se il volto non è lo stesso. Quest’uomo è la sua nemesi, ed è capace di qualsiasi atrocità ed efferatezza. Durante il tempo libero Orvo lavora part-time come professionista dell’amore, soddisfacendo gli appetiti sessuali di donne in carriera alla ricerca del brivido e della trasgressione. Questa sua seconda professione lo porterà a essere il sospettato numero uno di una catena di omicidi di alcune donne della Helsinki bene, trovate assassinate nei loro appartamenti. Ma chi è davvero l’assassino e perché uccide? Il sergente Timo Harjunpää dovrà trovare una risposta a queste domande, confrontandosi con la parte più oscura della mente umana. La scrittura di Joensuu è cupa e tagliente, dura come il mondo che descrive, in cui tutti sono vittime. I suoi personaggi sono veri, e ciò che accade nei suoi romanzi, la violenza che viene narrata, è la stessa della vita reale. La profonda conoscenza della natura umana ha reso questo scrittore uno dei più amati e rispettati tra gli autori scandinavi di oggi. I suoi romanzi rompono ogni barriera dei thriller convenzionali e, grazie al loro realismo e alla qualità letteraria della scrittura, si collocano al di sopra del puro genere di intrattenimento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows