È Stato la mafia - Marco Travaglio - ebook
È Stato la mafia - Marco Travaglio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
È Stato la mafia
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Perché avvelenarci il fegato con queste storie vecchie di oltre vent’anni, con tutti i problemi che abbiamo oggi? La risposta è semplice e agghiacciante: sono storie attuali, come tutti i ricatti che assicurano vita e carriera eterna tanto ai ricattatori quanto ai ricattati. Da ventidue anni uomini delle istituzioni, della politica, delle forze dell’ordine, dei servizi e degli apparati di sicurezza custodiscono gelosamente, anzi omertosamente, i segreti di trattative immonde, condotte con i boss mafiosi le cui mani grondavano del sangue appena versato da Giovanni Falcone, da Francesca Morvillo, da Paolo Borsellino, dagli uomini delle loro scorte, dai tanti cittadini innocenti falciati o deturpati dalle stragi di Palermo, Firenze, Milano e Roma. E su quei segreti e su quei silenzi hanno costruito carriere inossidabili, che durano tutt’oggi... Chi volesse capire perché in Italia tutto sembra cambiare – gattopardescamente – per non cambiare nulla provi a seguire con pazienza il filo di questo racconto. Se, alla fine, avrà saputo e capito qualcosa in più, questo spettacolo e questo libro avranno centrato il loro obiettivo: quello di mettere in fila i fatti per strappare qualche adepto al Ptt, il partito trasversale della trattativa.” Marco Travaglio

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788861906051

Valutazioni e recensioni

  • Vorrei mettere meno di una stella per la trama del libro. È terrificante leggero, ancora di più non farlo. È terrificante sapere, ancora di più non sapere. Marco Travaglio, con il suo stile sarcastico, diretto, “facile” anche per chi si approccia una prima volta a questi argomenti, arriva dritto al punto della questione. La questione è quanto mai attuale, e purtroppo non sempre è ben trattata, se non in taluni casi affatto trattata. Leggere questo libro non lo si deve fare solo come passatempo, ma non esagero nel dire che è un dovere morale oltre che civico. Sapere, conoscere i dubbi che ancora, dopo più di 25 anni, ci sono attorno agli omicidi di uomini dotati di vero spirito di servizio come Falcone e Borsellino; conoscere i motivi per i quali certe figure pubbliche italiane sono avvolte da un alone di ambiguità e di scarsa credibilità è necessario per scegliere, oggi e domani.

  • Ottimo! Consegna nei tempi e per quanto riguarda il contenuto...è raccapricciante la quantità di gente coinvolta nel buco nero che è oggi l'Italia. I responsabili (quelli ancora vivi) sono ancora seduti sulla stessa poltrona con le mani imbrattate di sangue e i portafogli gonfi. Molto buona anche la parte con Isabella Ferrari. Se vuoi conoscere un pezzo di Storia dell'Italia è da leggere assolutamente. Travaglio passa in rassegna date, nomi e fatti con meticolosità e basandosi su fatti reali ed acclarati. L'ho letto di fiato un pochi giorni.. si fa leggere! lo consiglio.

  • Il testo è interessante e fruibile. Spiega con chiarezza e descrizione dettagliata gli avvenimenti che seguirono alla strage di Falcone e Borsellino.

Conosci l'autore

Foto di Marco Travaglio

Marco Travaglio

1964, Torino

Marco Travaglio è direttore del Fatto quotidiano, giornale che ha contribuito a fondare. Ha lavorato con Indro Montanelli a il Giornale e a la Voce. Poi ha scritto per diverse testate, fra cui Sette, il Giorno, l'Indipendente, Cuore, il Borghese, l'Espresso, la Repubblica, l'Unità. È autore di molti best-seller, tra i quali: Il manuale del perfetto impunito (Garzanti, 2000), L'odore dei soldi (con Elio Veltri; Editori Riuniti, 2001), Mani Pulite (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez; Chiarelettere, 2002), La scomparsa dei fatti (Il Saggiatore, 2006), Mani Sporche (con Gomez e Barbacetto; Chiarelettere 2007), Viva il Re! (Chiarelettere, 2013), È Stato la mafia (Chiarelettere; 2014), Perchè NO (con Silvia Truzzi; PaperFIRST, 2016), B. come basta! (PaperFIRST,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail