Bianca è una madre e una nonna amabile e premurosa, per amore del figlio si è trasferita in Estonia, dove ha cambiato la sua vita e conduce una quotidianità serena e invidiabile. Un giorno, però, il suo mondo crolla quando la nipotina scompare nel nulla e la polizia, da cui si reca per sporgere denuncia, le dice che lei non ha né una nipote né un figlio (le spiegano che quest’ultimo è morto addirittura un anno e mezzo prima). Convinta che sia un complotto per nascondere verità più complesse e pericolose, Bianca si rimboccherà le maniche e inizierà un’indagine per capire cos’è successo alla sua famiglia e ritrovarli sani e salvi, aiutata da alcuni amici fedeli e leali. Ho letteralmente amato questa storia, bellissima e intricata che riesce a catturare l’interesse del lettore sin dalle prime pagine. L’autrice ha imbastito una spy story complessa che ha radici politiche e militari di un Paese straniero che non viene spesso menzionato in letteratura, il che rende il libro molto interessante e avvincente. Lo stile è molto piacevole alla lettura, perché di base semplice ma intervallato e impreziosito da alcuni virtuosismi che rendono gradevole la narrazione. Un bellissimo libro davvero, e ne consiglio assolutamente la lettura.
Le stelle smarrite
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quinta edizione. Da sola, in un paese straniero e con poche conoscenze, Bianca si trova ad affrontare un mistero più grande di lei, ossia la contemporanea scomparsa di tutti i suoi familiari. Rivolgersi alla Polizia si rivelerà inutile: "lei non ha alcun figlio, dal nostro archivio anagrafico risulta vedova senza alcun parente in vita", come inutile sarà cercare aiuto negli amici: "tu non hai una nipote"... Ma non è facile mettere a tacere una vecchia donna provata dalle dure esperienze di tutta una vita. Giorno dopo giorno, Bianca scoprirà frammenti, inezie, briciole di verità, che messe insieme porteranno a svelare un’incredibile trama d’intrighi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 10 gennaio 2023Bellissima spy story
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows